i nostri eventi
Ecco i nostri eventi futuri e passati: divertiti con noi!
PANETTONE DAY 04.12 – SOLD OUT
La degustazione con spumante dei nostri panettoni è ufficialmente SOLD OUT! Ci teniamo a ringraziarvi e vi aspettiamo!
molineris sweets – special halloween
Ad Halloween Molineris prepara gli Eggos, i Waffles della famosissima serie Netflix Stranger Things!
Le sorprese e regali per voi non si limitano a ciò che è stato comunicato nei giorni scorsi: in occasione della merenda da incubo, infatti, avremo come ospite il trucca-bimbi del Centro Estetico Vahine!
Oltre a truccare i vostri bambini, saranno distribuiti dei buoni omaggio alle mamme per trattamenti estetici dedicati!
Il 30 e il 31 Ottobre vieni da Molineris: dalle ore 15:30 inizia la merenda da incubo!
Prenota il tuo tavolo o la merenda da asporto, potresti vincere un biglietto per Leolandia, uno dei parchi divertimento più famosi d’Italia! Alle 18 ci sarà l’estrazione.
Per info scrivici sulla nostra pagina Facebook o in Direct Message su Instagram.
i giovedì di molineris
Nel 2022 i Giovedì di Molineris vi hanno proposto l’apericena animato con premi strutturato su più manches con quiz a tema cinema e serie tv!
COME NASCE UN VERO ARTIGIANO, IL PERCHÉ DI UNA DOLCE STORIA!
Ciao sono Gianluca Molineris e faccio il Pasticcere da oltre 35 anni e in queste poche righe voglio raccontavi la mia umile storia.
Nasco nelle campagne del cuneese e scopro già in tenera età di avere una passone incredibile nel creare dolci, con il passare del tempo questa passione si è trasformata nella mia professione.
A quasi 50 anni un uomo inizia a guardarsi dentro cercando di comprendere il perché delle sue scelte e credo che il successo di molte aziende dipenda proprio dal perché, dal why?
Allora qual’è il mio vero Why?
Amo rendere felici le persone, amo i momenti di gioia, mi piace osservare le persone che chiudono gli occhi quando gustano il cibo, mi piace vedere un sorriso dopo aver assaggiato un dolce, è bello pensare di far parte della vita di qualcuno nei suoi momenti importanti, ed è altrettanto bello osservare le fotografie di una festa con un mio dolce. Alla fine sono le piccole cose della vita quelle veramente importanti quelle che danno senso all’esistenza di ogni uno di noi, i ricordi con le persone care, i momenti di gioia… Sì perché tutto passa e se ne va, ma i ricordi rimangono nel cuore. E’ bello pensare di far parte di quei momenti e provo un profondo senso di gratitudine per tutti coloro che mi scelgono e che mi sceglieranno in futuro. Per me è un vero onore e ringrazio tutti per avermi regalato un modo per esprimere il mio vero PERCHÉ.
Detto ciò mi piace creare con semplici elementi di qualità, prodotti esclusivi che variano dal dolce al salato e Natale per me è una vera e propria magia, ed il Panettone rappresenta l’apice dell’arte pasticcera.
Il panettone è per me una vera e propria opera, come il quadro per il pittore, come la statua per lo scultore.
Per questo ho deciso di dedicare il pomeriggio di domenica 4 dicembre al dolce più atteso dell’anno, al re delle feste e del Natale, stiamo preparando questa giornata come un vero e proprio evento chiamato: PANETTONE DAY una festa che darà la possibilità di degustare più tipologie di panettone compreso il più blasonato ed esclusivo, creato con peperoni di Carmagnola nocciole e lamponi, un’idea che nasce anche dal profondo senso di gratitudine che ho per questa città. Con la degustazione offriremo lo spumante e per tutti coloro che parteciperanno all’evento, un buono sconto sull’acquisto del dolce più famoso del Natale.
Perché scegliere il mio Panettone quindi?
Perché ogni panettone ha la sua storia, perché dietro ad ogni soffice lievitato si nasconde un why, perché ogni panettone è diverso, c’è chi sceglie quello classico con l’arancio candito che si scioglie in bocca e l’uvetta succulenta, oppure quello goloso ai 3 cioccolati e per gli estimatori del pistacchio: IL PISTACCHIOSO, farcito e preparato con i veri pistacchi di Sicilia e poi quello della nonna ai PERSI PIEN. Insomma tante piccole OPERE golose.
In questo periodo ci sono panettoni ovunque, da quelli industriali a poco prezzo con i canditi duri come il ferro e l’impasto anemico, dove il colore dell’uovo è quasi invisibile a quelli artigianali di ogni tipologia e gusto.
Ogni anno con il mio team sforniamo più di 1000 panettoni che spediamo in tutta Italia, ogni anno qualcuno ci sceglie per la qualità ed il sapore, onestamente penso che il panettone non sia solo un dolce ma un mezzo che trasmette passione e amore a chi lo riceve e quindi deve essere unico.
A Natale è bello tornare a festeggiare con qualcosa di speciale e non il semplice dono, regala il panettone che più ti ispira e ricorda che in ogni uno dei miei c’è la risposta al mio perché.